GUIDA AI PRODOTTI ONE-WAY line

 

Premessa

 L’ esperienza personale decennale nel settore carpfishing, ci ha portato a sviluppare una serie di prodotti  di facile utilizzo, testati e modificati fino alla propria formulazione definitiva.

Tutto è partito con la ricerca internazionale di materie prime di qualità superiore alle attuali impiegate nel settore pesca.

La fase successiva è stata la riformulazione con le nuove materie prime di prodotti da anni già utilizzati con successo  in campo.

Terza fase è stata la campagna di test intensivi in pesca con risultati a dir poco sbalorditivi testimoniati da pescatori che per primi hanno potuto utilizzare questi prodotti.

Qui di seguito troverete una guida semplice, realizzata appositamente  per aiutarvi nella ricerca dei prodotti che state cercando.

 

 La scelta dei prodotti

 La scelta di un esca solitamente è una fase che spesso risulta essere per molti pescatori piena di dubbi e incertezze.

Ora cerchiamo di capire insieme quali sono gli step necessari per scegliere senza troppe esitazioni e dubbi l’esca che piu’ fa al caso nostro.

Per prima cosa dobbiamo tenere in considerazione ove andremo a calare le nostre lenze e in che stagione intenderemo pescare .

Il “dove” e il “quando” sono i due fattori principali che senza ombra di dubbio determinano l’esito di una sessione di pesca.

Partendo dal presupposto che se una di questi due fattori sarà sfavorevole, inutili saranno i nostri tentativi di prendere qualche bel pesce.

Terza cosa fondamentale è la ricerca di piu’ informazioni possibili sul luogo di pesca ossia:

andamento pescate dei pescatori abitudinari del luogo , abitudini alimentari dei pesci presenti  (generali indicazioni sui gusti dei pesci ) pressione di pesca e scelta dello spot.

Ora in base a queste informazioni basilari possiamo passare alla scelta di un mix cosa che sarà strettamente legata al tipo di  sessione nella quale vorremo cimentarci. (vedi indicazioni sotto riportate).

 

LINEA MIX

 

BASE MIX “50/50”

 Il mix di base della gamma, di semplice formulazione ma con ingredienti di qualità massima.

Un mix che a differenza dei suoi simili (per cosi dire) sul mercato, ha qualità nutrizionali e digestive impareggiabili il tutto unito ad un gusto tutto suo che incontra fin dalle prime ore di immersione in acqua l’interesse delle carpe.

 Un mix ottimo in tutte le situazioni di pesca che si adatta a moltissime combinazioni aromatiche.

Assolutamente da provare.

 

BIRDFOOD MIX “YELLOWSUNNY”

 Un birdfood mix formulato però con materie prime di altissima qualità con un attenzione particolare dedicata alla scelta del latte , ingrediente spesso sottovalutato .

Miscela di base integrata con svariati pastoncini per uccelli scelti dopo un’attenta ricerca ognuno per uno scopo ben preciso.

Alto valore di carboidrati arricchito di proteine particolari del latte e pochissimi grassi. il tutto integrato con vitamine indispensabili per una corretta assimilazione.

Le esche formulate con questo mix sono utilizzabili tutto l’anno in qualsiasi condizione di pesca.

Devastante per la cattura di Erbivori in combinazione con l’aroma SECRET AMUR ,PINAPPLE e GARLIC-MINT.

 

 BIRDFISH MIX “DAISY”

 Il birdfish come molti sanno unisce le proprietà nutrizionali delle farine di pesce alle qualità gustative e digestive dei pastoncini per uccelli.

Questo mix è stato formulato con la migliore farina di pesce oggi presente sul mercato e i migliori birdfood.

Il tutto perfettamente bilanciato e integrato con il nostro estratto di GLM anch’esso di qualità indiscutibile.

Un mix che si sposa benissimo con aromi fruttati, al pesce e con pure gli additivi sia in polvere che liquidi .

Un prodotto che non tarderà a regalare emozioni e soddisfazioni .

 REDFISH MIX “D-RED”

 Una tipologia di mix apprezzato da molti pescatori frequentatori abitudinari dei fiumi e canali.

Una miscela di farine di pesce dalle qualità nutritive uniche unite alle qualità digestive delle spezie e del robin red.

Le esche prodotte con questo mix in sinergia col liquido “D-RED” sono state testate in diverse tipologie di acque correnti e non rivelandosi vere cacciatrici di carpe anche in condizioni di apatia da parte delle nostre amiche pinnute.

Da provare assolutamente.

 

 MIX “BIO-COMPLEX”

 Un mix molto complesso… un mix che fin dai primi test ha dato prova di essere un’esca di selezione e non di numero.

Nei test in pesca ha dimostrato di avere realmente doti di selezione di taglia ma solo con pasturazione preventiva.

Esca molto singolare da utilizzare anche laddove le esche comuni si rivelano inutili causa la forte pressione di pesca.

CRUSTACEAN MIX “VALENTINE”

 

Altro mix molto singolare rispetto ai suoi simili ,si tratta infatti di una miscela piu’ volte rivisitata fino a trovare la sinergia perfetta fra piu’ farine ed estratti di origine animale e vegetale.

Un mix bilanciato dal gusto delicato ma capace di regalare soddisfazioni  nelle acque più difficili.

Le esche possono essere formulate col mix + uova + dolcificante e basta oppure aggiungendo  l’aroma KING CRAB per dare un impronta gustativa /aromatica maggiore all’esca finita.

Le VALENTINE boilies sono delle vere cacciatrici di carpe adatte a qualsiasi specchio d’acqua anche senza pasturazione preventiva questo perché riscuotono fiducia quasi immediata da parte dei nostri amati ciprinidi che le riconoscono come “cibo naturale”.

 

 

"X-SPICE” MIX

Nella linea non poteva certo mancare un mix alle spezie, ma qui si parla di un prodotto di gran lunga superiore agli attuali presenti sul mercato.

Trattasi di una miscela bilanciata di diversi pastoncini per uccelli, robin red naturalmente originale haits , proteine del latte concentrate e una mistura di spezie preparate a mano.

In più di dieci anni questo mix è stato testato e più volte rivisitato al fine di ottenere la sua formulazione definitiva.

Ovviamente ottimo se utilizzato in sinergia con l’ aroma “mistery spice” ma da provare anche con l’ aroma “sweet cream”  per dare vita ad una miscela crema spezie eccezionale.

 

 

BIRD-FRUIT  MIX “POLLY” (Novità 2010)

Mix birdfood che incorpora ben 6 tipi di pastoncini per uccelli differenti  e diversi estratti naturali di frutta.

Un mix dal gusto fruttato molto dolce e senza alcun retrogusto , un’ alternativa al classico yellow-sunny birdfood utilizzabile tutto l’anno con aromi fruttati e da provare assolutamente con l’aroma “DREAM FRUITS” .

P.s.: nella formulazione di esche con questo mix si necessita una dose inferiore di dolcificante proprio perché formulato con estratti dolci derivati dalla lavorazione della frutta.

 

 AROMI

 

- Aroma “CLASSIC STRAWBERRY” :

Appunto un classico che però non tradisce mai e se siete appassionati degli aromi fruttati non potete farvelo scappare.Solvente glicole propillenico.

 Dosi consigliate dai 3 ai 6 ml per 500 gr. Mix.

-     

 

-      Aroma “SWEET CREAM” :

-      

 

Un aroma cremoso molto particolare ( avete mai sentito la crema pasticcera appena fatta?! )…

Formulato su solvente glicolico+olio essenziale questo aroma delicato  è assolutamente da non trascurare come molti pescatori fanno…..

Dosi consigliate dai 5 ai 6 ml per 500 gr. Mix.

 -

 

Aroma “CLASSIC SCOPEX” :

Un classico anche questo che non conosce rivali …

Solvente glicole propillenico.

Dosi consigliate dai 3 ai 6 ml per 500 gr. Mix.

 

 -

Aroma “GARLIC-MINT”:

Un combi-flavour che non poteva mancare visto le sue doti riconosciute da molti pescatori di cacciatore di carpe erbivore e non.

Provare per credere….

Dosi consigliate dai 3 ai 5 ml per 500 gr. Mix.

Vuoi Maggiorni Informazioni ? Contattaci Subito !