SPEDIAMO IL TUO PACCO IN 24H!
SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI AI 99€
Ideali per pastura e inneschi efficaci.
Le Tiger Nuts sono un’esca eccellente per la pesca, soprattutto nel carpfishing. In commercio possiamo trovare Tiger Nuts per carpfishing già pronte oppure grezze da preparare a casa: se si decide di prepararle da sé bisogna fare molta attenzione poiché, se preparate male, potrebbero essere anche fatali per i pesci.
Attenzione: questo prodotto è adatto solo ed esclusivamente alla pesca sportiva, non idoneo per uso umano.
CARTE DI CREDITO
PAYPAL (Pagamento in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 30 €)
BONIFICO BANCARIO
Ordinalo oggi e ricevilo a casa tua entro soli 2-4 giorni lavorativi!
Le Tiger Nuts, nonostante il loro nome ingannevole, non sono noci bensì tuberi: hanno la dimensione di piccoli fagioli, un aspetto rugoso, una consistenza gommosa e un sapore dolciastro. Esistono tre varietà principali di noci tigre: nere, marroni e gialle. Ogni varietà ha diverse percentuali di sostanze nutritive, ma sono tutte molto proteiche. Questi piccoli tuberi inizialmente erano coltivati in Egitto ed erano utilizzati anche a scopo medico viste le loro varie proprietà: ad esempio facilitano la digestione e sostengono il sistema immunitario.
Le Tiger Nuts cotte hanno acquisito popolarità nella pesca nel corso degli ultimi decenni: questi tuberi sono stati riconosciuti per la loro capacità di attrarre una vasta gamma di specie di pesce, in particolare le carpe.
L'utilizzo delle Tiger Nuts cotte come esche è stato inizialmente sperimentale, ma si è diffuso rapidamente tra i pescatori grazie alla loro efficacia: la scoperta dell'efficacia delle Tiger Nuts cotte come esca può essere attribuita all'osservazione diretta dei pescatori che hanno notato come questi tuberi attirassero e catturassero i pesci con successo. Le carpe in particolare sembravano essere molto ghiotte di questo tubero dal sapore dolce. Le Tiger Nuts cotte possono essere utilizzate sia come esche singole, sia in combinazione con altre esche, come boilies o pellet.
L'uso delle Tiger Nuts cotte nella pesca è particolarmente efficace nei diversi tipi di acque, inclusi laghi, fiumi e canali. La loro consistenza morbida e la loro capacità di rimanere sulla lenza per un periodo di tempo prolungato hanno reso queste esche molto popolari tra i pescatori appassionati.
Come per ogni alimento, ci sono dei pro e dei contro nell’utilizzo di questi tuberi come esche. Alcuni aspetti positivi delle Tiger Nuts:
Ma ci sono anche alcuni aspetti negativi delle Tiger Nuts:
Se si acquistano Tiger Nuts grezze, prima di utilizzarle vanno fatte macerare in acqua almeno 24 ore e, successivamente, vanno bollite per almeno 40 minuti: un tempo piuttosto lungo rispetto ad altri ingredienti. Terminata la cottura devono raffreddare nella stessa acqua di bollitura. Le Tiger Nuts una volta cotte devono essere messe dentro un secchio con chiusura ermetica in modo da farle fermentare più in fretta, oltre che per conservarle al meglio.
Le Tiger Nuts cotte male possono essere fatali per i pesci a causa della loro durezza e della difficoltà che potrebbero avere nel digerirle. Se le Tiger Nuts non sono cotte bene possono risultare molto dure e, se un pesce le ingerisse e non riuscisse a digerirle correttamente, potrebbero causare a quest’ultimo ostruzioni intestinali o danni interni: questo potrebbe portare a gravi conseguenze per la sua salute, inclusa la morte. È quindi importante assicurarsi che le Tiger Nuts siano state cotte adeguatamente prima di utilizzarle come esche per la pesca.
Il processo per le Tiger Nuts cotte è abbastanza lungo e per i meno esperti può essere anche difficoltoso: noi di Molino Zombini offriamo diversi prodotti a base di Tiger Nuts. Nel nostro store puoi trovare anche i tuberi stessi già pronti all’uso. Pensa alla pesca, noi ci mettiamo gli ingredienti!